Copia di Senza titolo (1) copia.png

Igiene Orale

L’igienista dentale ha il ruolo di promuovere la salute del cavo orale, al fine di prevenire l’insorgenza di patologie gengivali e parodontali. Per raggiungere tale obiettivo è necessario un lavoro di squadra medico-paziente.

 

Il nostro team di igieniste si occupa di motivare ed educare il paziente affinché possa raggiungere un’ottimale igiene orale domiciliare. L’obiettivo è l’efficace rimozione quotidiana della placca batterica, un biofilm di microrganismi che si deposita sulle superfici dentali.

 

Oltre all’igiene domiciliare, sono necessari richiami di igiene professionale per rimuovere il biofilm patogeno, il tartaro e le tossine da aree difficili da raggiungere da parte del paziente. Le superfici dentali vengono così rese prive di irregolarità, quindi più facilmente accessibili e pulibili.

 
 

Le nostre igieniste si occupano anche della prevenzione della carie, mediante la fluoroprofilassi. Il fluoro agisce attraverso diversi meccanismi: promuove la remineralizzazione della carie iniziale dello smalto, riduce l’adesione dei batteri sulle superfici dentali e rende la struttura cristallina dello smalto più resistente alla demineralizzazione.

 

Offriamo varie procedure di sbiancamento dentale per rendere il sorriso dei nostri pazienti ancora più brillante.